SERRALUNGA AL SALONE DEL MOBILE 2016 E ALLA TRIENNALE DI MILANO
Pad 20 Stand D29

Scopri i nuovi prodotti di arredamento da giardino di lusso che Serralunga presenta al Salone del Mobile Milano 2016 12-17 aprile 2016 Rho Fiera.

SALONE DEL MOBILE E TRIENNALE DI MILANO: SERRALUNGA E IL SUO OUTDOOR DESIGN DI LUSSO

 
Il Salone del Mobile 2016 per Serralunga è sinonimo di arredamento di lusso. L’Azienda si presenterà al panorama del design internazionale con un nuovo stand, fusione tra eleganza e innovazione. Il fil rouge che lega le novità 2016 sono i colori laccati che ricopriranno d’oro, d’argento e di titanio i prestigiosi prodotti d’arredamento da esterno, donandogli una veste sfarzosa, frutto di ricerca e di tecniche rivoluzionarie.
La Fiera del Mobile è uno degli eventi più importanti nel panorama dell’arredamento e rappresenta una vetrina d’eccezione. Serralunga darà ampio respiro ai nuovi prodotti, poltrone e sedie da giardino, tavoli da esterno, divisori di design disegnati per lei da famosi designer. Al contempo punterà i riflettori sulla reinterpretazione del design made in Italy dei suoi prodotti più prestigiosi, presentandoli sotto una nuova veste, più lussuosa, inaspettata.
In concomitanza al Salone Internazionale del Mobile, Milano ospiterà molti eventi collaterali legati al Fuori Salone.
 

Salone del Mobile

Serralunga partecipa alla Fiera del Mobile affiancata da importanti designer come Azumi Shin, Christophe Pillet, Garth Roberts, Raffaella Mangiarotti, Giovanni Giacobone & Massimo Roj che presentano le loro nuove creazioni di arredamento di lusso da esterni, disegnate per l’azienda.

Salone Satellite

Quest’anno il tema del SaloneSatellite è “Nuovi materiali, nuovo design/New Materials, New Design”, esplorando quanto di più nuovo le scienze dei materiali offrono. Due Vas-one di Serralunga, disegnati da Luisa Bocchietto, si sono guadagnati una posizione di prestigio: uno dei due vasi di design sarà posizionato nell’Arena del SaloneSatellite 2016, l’altro nell’ingresso che porta il pubblico all’esterno.

Triennale di Milano

Vas-one, icona classica di Serralunga, designer Luisa Bocchietto, è stato scelto da Silvana Annicchiarico per la nona edizione del Triennale Design Museum, dal titolo W.Women in Italian Design, che rende omaggio al design italiano al femminile del XXI secolo.

Permanente_The Art of Living

Da lunedì 11 aprile a domenica 24 aprile 2016, al Palazzo della Permanente di Milano si svolgerà la Mostra “The Art of Living”, un dialogo tra tecnologia e arredamento che mette in scena le eccellenze del design contemporaneo. Serralunga collaborerà con questo prestigioso evento donando due vasi da giardino New Pot. Azzurro di Provenza e Neve di San Candido i colori scelti..

Nuove nuance colori laccati

Serralunga inserisce nella sua palette di colori delle nuove finiture metallizzate (oro, bronzo, rame), ottenute con uno speciale trattamento di polvere di metallo al 95%, che viene applicata con un primer. Novità anche per le classiche laccature superglossy, in catalogo si aggiungono il grigio scuro, il grigio chiaro, il nero, il rosso corallo e l’azzurro Tiffany. La gamma dei metallizzati e dei laccati, verrà presentata in anteprima al Salone del Mobile.

Luxury Design

Il tema del Salone del Mobile 2016 per Serralunga è il “lusso nel design per esterni”. Lo stand e le novità hanno due obiettivi: inserire nel panorama internazionale del design innovativi prodotti dalle caratteristiche tecniche ed estetiche che si rivolgono ad un pubblico esigente e raffinato; il lusso viene esaltato dall’utilizzo di colori e laccature preziose. Rivolgersi al settore dell’arredamento contract per introdurre i suoi prodotti di arredo di lusso all’interno di ristoranti e hotel blasonati.

Metabolizzazione metallica

Alle novità di collezione Serralunga aggiunge una straordinaria innovazione nel settore delle finiture. Presenta in esclusiva al Salone del Mobile una speciale finitura metallica, risultato di un innovativo processo di metabolizzazione che consente di applicare sulla superficie plastica un metallo a freddo. Il processo conferisce al prodotto tutte le caratteristiche di un pezzo di metallo fuso, tra cui struttura, lucentezza e conducibilità termica, ma dalla incredibile leggerezza data dalla struttura in polietilene. Il prodotto trattato si sente e agisce come se fosse stato completamente rivestito da metallo fuso a caldo, in quanto la finitura è metallo a tutti gli effetti: non è una vernice metallica ma è un composito di metallo. La nuova finitura è disponibile in Titanio opaco, Rame Opaco, Bronzo opaco, Marrone e Grigio scuro.

BAY LOUNGE CHAIR:

Design Raffaella Mangiarotti
Studio delle proporzioni per la compatta lounge-chair Bay che avvolge comodamente grazie all’ampia seduta. Leggera, armoniosa, essenziale, dalle dimensioni contenute, caratterizzata da un segno sui contorni e sul retro dello schienale, che ricalca la cucitura di un taglio sartoriale, come a ricordare l’imbottitura di una poltroncina in tessuto.

  • Materiale: polietilene
  • Tecnologia: stampaggio rotazionale
  • Dimensioni: cm. 65 x cm. 65 x h. cm. 70
  • Colori: tutta la gamma cromatica Opaca Serralunga

JUJU TABLE:

Design Garth Roberts
Juju ricorda onomatopeicamente il gioco, ma è anche un piccolo amuleto. Dimensioni ridotte e una forma semplice per questo tavolino. Stabile , leggero ed estremamente maneggevole. Un complemento versatile e dall’estetica ludica, che può essere dotato di illuminazione interna.

  • Materiale: polietilene
  • Tecnologia: stampaggio rotazionale
  • Dimensioni: cm. ø52 x h 50
  • Colori: tutta la gamma cromatica Serralunga
  • Fonte Luminosa: Led RGB (IP67, IP68)

KENTIA:

Design LineeVerdi (Stefania Naretto e Chiara Otella)
Kentia, pannello modulare, è ispirato alla foglia della Howea forsteriana, pianta tropicale spesso utilizzata per l'arredamento indoor. Il pannello Kentia grazie alla sua linea essenziale, è dotato di una grande versatilità e rappresenta un’ottima soluzione per suddividere gli ambienti senza necessità di costruzioni murarie permanenti o ingombranti.

  • Materiale: Polietilene
  • Tecnologia: stampaggio rotazionale
  • Dimensioni: l.cm. 90 x p. cm. 5 x h.cm. 150
  • Colori: tutta la gamma cromatica Opaca Serralunga

PINE BEACH:

Design Christophe Pillet
La linea Pine Beach si ispira con le sue nuove forme morbide e smussate alle coste marittime. Una seduta arrotondata e accogliente che segue la forma ergonomica del corpo, con una linea morbida e futuristica. E’ completa di divano e poltrona ed adattabile in ambienti esterni ed interni. Il sistema di drenaggio, con una piccola via di fuga per l’acqua, permette di sedersi anche dopo un acquazzone. Sia divano che poltrona sono disponibili anche con illuminazione interna.

  • Materiale: Polietilene
  • ecnologia: stampaggio rotazionale
  • Dimensioni: poltrona 66 x 70 x 76 cm - divano 81 x 180 x 76 cm.
  • Colori: tutta la gamma cromatica Serralunga

BULBIL:

Design Shin Azumi
E’ il mix di materiali a caratterizzare uno sgabello dalla cui seduta rotonda in polietilene colorato si dipartono quattro gambe in legno, legate da un anello poggiapiedi in polietilene dello stesso colore della seduta. La forma di Bulbil, ideale per banconi bar indoor e outdoor, ricorda idealmente un bicchiere da cocktail capovolto.

  • Materiale: Polietilene e legno (faggio trattato per esterni)
  • Tecnologia: stampaggio rotazionale
  • Dimensioni: ingombro totale: 56 x 56 x h 75 cm. (diametro seduta 37 cm.)
  • Colori: tutta la gamma cromatica Opaca Serralunga

SOLEA:

 

Design Giovanni Giacobone & Massimo Roj, Progetto CMR
Ricorda le curve armoniose dello stile viennese di fine Ottocento la struttura metallica tubolare di questa seduta con scocca unica in polipropilene. La linea morbida ed avvolgente, reinterpretata in chiave contemporanea, la rende perfetta per arredare con semplicità ed eleganza senza tempo sia gli spazi outdoor che gli ambienti interni più informali.

  • Materiale: polipropilene e metallo tubolare
  • Tecnologia: stampaggio ad iniezione
  • Dimensioni: Solea con braccioli 65x56x73 cm. ; Solea senza braccioli 62x55x73 cm
  • Colori: Bianco (monocolore)

PROGRAMMA INCONTRI CON I DESIGNER

Al Salone del Mobile di Milano 2016, sotto l’art direction di Raffaella Mangiarotti, Serralunga conferma la collaborazione con Christophe Pillet, designer che ha firmato per l’Azienda celebri long seller, presentando la collezione “Pine Beach”, divano e poltroncine ispirate dalla morbidezza e sinuosità delle coste marittime.

Serralunga sperimenta nuove collaborazioni con designer italiani e internazionali: Shin Azumi ha progettato “Bulbil”, sgabello che ricorda un bulbo in un mix di polietilene e legno, il canadese Garth Roberts ha pensato “Juju”, maneggevole sgabello/tavolino dalle dimensioni ridotte che rimanda onomatopeicamente al gioco.

E ancora la lounge-chair compatta “Bay” di Raffaella Mangiarotti, caratterizzata da un segno sui contorni che ricalca la cucitura di un taglio sartoriale, la sedia “Solea” del duo Giovanni Giacobone & Massimo Roj, di Progetto CMR dall’ispirazione Bauhaus viennese ed i particolari pannelli modulari “Kentia”, design LineeVerdi (Stefania Naretto e Chiara Otella), che si sono ispirate alla foglia della Howea forsteriana, pianta tropicale spesso utilizzata per l'arredamento indoor, per ideare una soluzione di suddivisione degli ambienti senza necessità di costruzioni murarie permanenti o ingombranti.

Incontri Padiglione 20, Stand D29:

Christophe Pillet - Martedì 12 Aprile alle ore 14.00

Garth Roberts - Mercoledì 13 Aprile alle ore 11.00

Shin Azumi - Mercoledì 13 Aprile alle 11.30

Giovanni Giacobone - Sabato 16 Aprile alle 14.00

 

ARREDAMENTO DA GIARDINO

Serralunga gravita intorno al Design Made in Italy. Affiancata da designer internazionali dà vita a collezioni spettacolari di arredamento da giardino. I suoi prodotti sono un insieme di forme e interpretazioni uniche, capaci di trasformare un oggetto puramente funzionale come i vasi da giardino in complementi d’arredo straordinari.
Oltre ai vasi da giardino l’Azienda si focalizza anche su altri arredi pensati per l’outdoor design e il settore dell’arredamento contract che si rivolge a ristoranti e hotel di lusso: sedie da giardino, tavoli da giardino, divani e poltrone illuminate e illuminazione da esterni, reinventati per dare ad ambienti esterni, come terrazze, piscine, parchi, piazze, ristoranti e hall di prestigiosi alberghi, la stessa importanza di quelli interni.

ILLUMINAZIONE DA ESTERNI - LUCI DA GIARDINO

Ogni oggetto d’arredamento da giardino è realizzato con materiali waterproof. Polietilene e stampaggio rotazionale sono le principali caratteristiche di moltissimi prodotti di illuminazione da esterni di Serralunga. Quest’anno l’Azienda punta molto sull’arredamento di lusso per esterni e interni, presentandosi al Salone del Mobile Milano con diverse novità inserenti a questo settore. Ad attirare l’attenzione saranno Lady Jane e Miss Jane che si presenteranno al pubblico nei nuovi colori laccati.

VASI DA GIARDINO E VASI LUMINOSI

Due cavalli di battaglia di Serralunga sono senza dubbio i vasi da giardino e i vasi luminosi. I vasi luminosi rappresentano l’Azienda in tutto il mondo. Vas-one e New Pot sono i must delle collezioni, disponibili in diverse varianti di colore e dimensione. 
I vasi luminosi si possono avere in diverse soluzioni: senza cavo, con lampadina a risparmio energetico o con impianto a LED RGB.

Compila il form e chiedi informazioni sui nuovi prodotti presenti al Salone del Mobile.

Effettua l’ordine di acquisto dei nuovi prodotti di arredamento da giardino di lusso prima dell’inizio della Fiera del Mobile, avrai diritto ad un prezzo molto speciale!
Mandaci una richiesta, sarai contattato in breve tempo!

I cookie sono piccoli file di testo scaricati dal tuo computer quando visiti un sito Web. Quando accedi a nuovi siti Web o ne visiti altri che utilizzano gli stessi cookie, questi vengono riconosciuti, così come il tuo computer o dispositivo mobile.